Come arredare la tavola a pasqua
Ammettiamolo, chi non vede l’ora che arrivi Pasqua? Una giornata da passare con amici o parenti, all’insegna della spensieratezza e concedendoci qualche peccato di gola in più! Il clima è quasi perfetto, la brezza primaverile si sposa con il cinguettio degli uccellini e si può anche godere di un bel sole splendente.
Solitamente, la Pasqua si festeggia riunendo tutta la famiglia attorno ad un tavolo imbandito e proprio per questo, se si vuole che tutto sia perfetto, è necessario scegliere la tovaglia adeguata e sapere come decorare la tavola. Fondamentale è che, essa sia gioiosa, quindi non deve assolutamente mancare il colore!!
Si può giocare sui colori pastello come: il rosa, giallo, bianco, lilla, azzurro e verdino. Queste sono le tinte più utilizzate, perché richiamano la natura che in primavera comincia a sbocciare e ci regala magnifiche distese di fiori colorati di mille tonalità, nei campi lungo la strada, nei giardini curati e sulle chiome degli alberi. Molto utilizzate, anche per questo motivo, sono sicuramente le tovaglie a fantasia floreale. Nel nostro shop online, abbiamo disponibili diversi modelli che possono fare al caso vostro. Ve ne elenco alcuni: il modello Peonia, Alba, Spring Pesca, Firenze e il nuovissimo disegno minimal in policotone reciclato.
Vi posso consigliare anche altri stili per la vostra mise en place, se volete cambiare un po’. C’è la possibilità, di organizzare qualcosa di creativo utilizzando una tovaglia neutra antimacchia e anti-stiro con sopra un runner sgargiante. Oppure, se il vostro intento è di pranzare in giardino o in terrazza potete optare per uno stile più moderno e informale, utilizzando delle tovagliette all’americana. Anche per questa scelta, nel nostro shop ce ne sono disponibili di vari tipi, rendendole personalizzabili con l’iniziale dei vostri ospiti; stessa cosa anche per i tovaglioli.
Da non dimenticare, è il centrotavola, l’ideale sarebbe un bel mazzo di fiori freschi colorati, che richiamino le tonalità della tavola. Si può utilizzare un vaso, oppure vi posso consigliare i nostri porta-pane che sono multiuso e possono essere utili anche in questa occasione. Non solo, essi sono ottimi perfino per contenere delle uova, magari decorate dai bambini per arricchire e dare vivacità alla vostra mise en place. Se la vostra tavola vi sembrerà ancora troppo spoglia, non dubitate nell’aggiungere qualche lavoretto fatto a mano per impreziosirla.
Con questi consigli di stile, sicuramente lascerete i vostri ospiti a bocca aperta e voi sarete felici come una Pasqua!!!