La tavola perfetta per San Valentino
Lo sentite anche voi questo richiamo al romanticismo che alleggia nell’aria?!
Eh già, si sta avvicinando San Valentino, la festa degli innamorati! Ci sono opinioni contrastanti a riguardo, c’è chi la ama e non vede l’ora di organizzare tutto nei minimi dettagli e chi invece pensa che sia una festa troppo sdolcinata. Tuttavia, una cosa che non può mancare e che potrebbe mettere tutti d’accordo, è una cena a lume di candela. Semplice e romantica, magari, fatta in casa in intimità. Se in questi giorni avete sviluppato questa idea e avete intenzione di stupire il vostro partner con una bella cenetta preparata da voi, posso darvi qualche consiglio per rendere il tutto perfetto, dal cibo alla tavola, all’atmosfera speciale.
La prima cosa che c’è da sapere è che questa serata si dovrà basare sul colore rosso, il colore dell’amore e della passione per eccellenza. L’idea classica per una tavola che mette in risalto questo colore, è utilizzare una tovaglia bianca con dei sottopiatti o dei sottobicchieri rossi, oppure una tovaglia rossa con dei sottopiatti neri per rendere il tutto più elegante. Con una bianca, si abbina molto bene anche un runner rosso a tinta unita, a fantasia o ricamato. Ovviamente, questi sono i colori classici, ma volendo, si può anche osare con dei richiami ai colori preferiti del partner. Ad esempio, vi posso suggerire una tovaglia rosa con dei sottopiatti rossi e il servizio di piatti Total White o con delle decorazioni che richiamano gli altri due colori. Come centrotavola è d’obbligo mettere dei fiori, principalmente rose, che possono essere rosse o bianche in base alla tovaglia, per creare contrasto si possono mettere rose rosse con una tovaglia bianca e viceversa e perché no, spargere i petali su tutto il tavolo. Se avete paura che possano sporcare la tovaglia, basterà prenderli in tessuto sintetico.
Immancabili sono anche le candele, indispensabili per creare una luce soffusa e di conseguenza un’atmosfera sognante. Se avete la fortuna di possedere un caminetto in casa, cenare di fronte alla fiamma scoppiettante, renderà il tutto più magico ed indimenticabile. Per i bicchieri, utilizzate due calici, uno per l’acqua e uno per il vino e completate la vostra tavola con il servizio posate, in argento o acciaio.
Un suggerimento carino sarebbe quello di fare anche un segnaposto con una dedica o una poesia per il vostro partner.
Detto ciò, io non ho altri consigli da darvi se non, siate voi stessi e godetevi la serata!
Se avete bisogno di qualcosa in particolare date un’occhiata al nostro shop online.